Oltre un quinto degli studenti che si iscrivono ogni anno all'Università abbandona gli studi per aver scelto la facoltà sbagliata!

Sulla base di questa consapevolezza Cepu dedica particolare attenzione a chi deve compiere una scelta così importante come il proprio indirizzo di studio, mettendo a disposizione degli studenti il servizio gratuito di orientamento universitario.

A chi si rivolge il Servizio Orientamento Universitario:

  • Ai chi deve diplomarsi o si è diplomato da poco
  • A chi vuole riprendere gli studi interrotti
  • Agli studenti universitari che vogliono cambiare facoltà
  • A chi è ancora indeciso se iscriversi o meno all'università

Il Servizio Orientamento Universitario nasce con l'obiettivo di proporre ai giovani che accedono all'università percorsi di studio che rispondano alla concreta esigenza di acquisizione di competenze aderenti ai loro interessi culturali ma soprattutto, una volta laureati, che siano spendibili sul mercato del lavoro.

A chi è indeciso sulla scelta da fare, Cepu offre la possibilità di partecipare a un incontro gratuito e personalizzato di orientamento in uno dei 120 Centro Studio dislocati in tutta la penisola, durante il quale viene fornito allo studente un elenco dettagliato di tutti i corsi di laurea attivi negli atenei italiani e delle reali prospettive di lavoro. Durante gli incontri vengono proposti anche questionari di valutazione, allo scopo di aiutare lo studente nell'operare una scelta che possa valorizzare le sue attitudini senza dover rinunciare alle proprie aspirazioni.

I PROBLEMI PIÙ FREQUENTI DEGLI STUDENTI UNIVERSITARI

E tu, hai problemi con lo studio?
Richiedi info ora!