Sono molti gli studenti demotivati dagli insuccessi, che non riescono ad organizzare lo studio e per questo non sostengono esami. Il loro problema non è legato ad una materia in particolare e nemmeno alla mancanza di tempo a disposizione, ma ad un'incapacità di gestire gli impegni universitari.

Ciò di cui hanno realmente bisogno, dunque, è di una vera e propria guida nell'organizzazione del loro lavoro di studenti, che possa motivarli a continuare il cammino intrapreso e seguirli durante tutto il percorso universitario.

Un metodo di studio efficace

Pianificare lo studioserve principalmente a non perdere tempo, ma sapere quanto e quando studiare aiuta lo studente a preparare l'esame senza ansia per arrivare a sostenere la prova con maggiore serenità. In casi come questo l'assistenza che propone Cepu è personalizzata al massimo, con un tutor dedicato che oltre ad impostare un percorso didattico, ha soprattutto il compito di agire sulla motivazione che di solito in questi casi viene meno.

Lo studente è seguito giorno per giorno in tutto il suo percorso universitario, con lezioni individuali, full immersion, interrogazioni, simulazioni d'esame utilizzando tutti gli strumenti didattici collaudati in tanti anni di assistenza allo studio.

I CONSIGLI DEI NOSTRI TUTOR

E tu, hai problemi con lo studio?
Richiedi info ora!