Anche chi non ha problemi particolari con l'università ed è in grado di studiare da solo, può avvertire la necessità di perfezionare la sua preparazione!

In questo caso Cepu assegna allo studente un tutor esperto in didattica breve e tecniche di apprendimento, che mette a punto con l'allievo un percorso di studio personalizzato e finalizzato al superamento di uno o più esami.

Lo studente può studiare secondo una griglia di programmazione didattica finalizzata a distribuire il carico di lavoro secondo il tempo che ha a disposizione prima dell'esame universitario, dando ampio spazio ai momenti dedicati alla comprensione e alla memorizzazione.

Chi decide per questo tipo di assistenza studia a casa da solo e va in sede solo per incontrare il tutor, fare il punto sul programma e ripetere quello che ha studiato. Il tutor gli assegna di volta in volta le parti da preparare secondo la tabella di marcia stabilita in partenza e strutturata al fine di ottimizzare al massimo il tempo che lo studente intende dedicare allo studio.

I CONSIGLI DEI NOSTRI TUTOR

E tu, hai problemi con lo studio?
Richiedi info ora!