Il sistema didattico messo a punto da Cepu in oltre trent'anni di attività ruota tutto intorno al concetto che si può trarre vantaggio dalle opportunità di apprendimento che offre l'ambiente se vengono mediate da un altro individuo, cioè, in parole povere, si apprende prima e meglio se i contenuti passano per il tramite di un esperto!

Questo "mediatore dell'apprendimento" altri non è che il tutor Cepu, una sorta di personal trainer dello studio universitario che, oltre ad essere un professionista qualificato nelle singole materie d'esame, è soprattutto un esperto in didattica breve e tecniche di apprendimento.

Il tutor ha il compito di condurre lo studente verso l'esame senza ansia e senza stress, libero dalla spiacevole sensazione di non essere mai abbastanza preparato, dunque consapevole di poter superare brillantemente anche la prova più complessa con le proprie capacità.

Egli diventa per lo studente la figura di riferimento fondamentale per la sua preparazione, quello che organizza insieme a lui lo studio e lo affianca nella comprensione di contenuti complessi e nell'acquisizione del metodo di studio più adatto alle sue caratteristiche.

Oltre alla preparazione della materia, l'aiuto del tutor è fondamentale per ottimizzare il tempo dedicato allo studio, organizzando le lezioni sulla base degli obiettivi predefiniti, imparando ad individuare i contenuti principali, a schematizzare e a sintetizzare i vari argomenti per consolidare l'apprendimento e facilitare la memorizzazione.

Grazie agli orari delle lezioni flessibili e alla presenza costante del tutor, a disposizione anche la sera e il sabato mattina, è possibile pianificare direttamente un programma di studio personalizzato, distribuito lungo l'arco di tempo che lo studente intende dedicare allo studio

La Nostra Tutor Assunta su Skuola.net risponde alle domande degli !

I PROBLEMI PIÙ FREQUENTI DEGLI STUDENTI UNIVERSITARI

E tu, hai problemi con lo studio?
Richiedi info ora!